Audio

Attività audio del Digital Lab

Le attività relative all'audio sviluppate all'interno del Digital Lab si rivolgono a due ambiti:

    • il riversamento in formato digitale di materiali sonori di pregio conservati su supporti analogici (dischi in vinile, nastro magnetico) e il loro restauro digitale,
    • l'organizzazione di corsi di formazione di alto profilo rivolti a produzione audio, mixaggio e mastering, orchestrazione virtuale, restauro audio.

Il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali è uno Steinberg Training Center. Al termine dei corsi relativi a software Steinberg e a seguito del superamento dell'esame conclusivo viene consegnato ai partecipanti un attestato di certificazione rilasciato direttamente da Steinberg.

[Vai all'area relativa a riversamento digitale e restauro audio]

[Vai all'area relativa ai corsi certificati Steinberg - Cubase Pro, Wavelab Pro, mixaggio, orchestrazione virtuale]

Perché scegliere un corso Steinberg del Digital Lab?

Strumentazione professionale a disposizione dei partecipanti
Ogni postazione è attrezzata con PC o Mac di ultima generazione, scheda audio Steinberg UR22 MkII, controller MIDI Alesis V25, tutti i software usati durante i corsi. La postazione Master è munita di scheda audio Steinberg UR824, monitor Dynaudio Lyd7, hardware e software Steinberg, Radial, Waves, Alesis, Audio Technica, AKG, Projectlead
Possibilità di incontrarsi e confrontarsi
Solo un corso in presenza consente di stabilire i rapporti umani che potrebbero rivelarsi fondamentali nella tua vita e carriera future
Una garanzia di qualità straordinaria
La qualità dei corsi è costantemente monitorata sia dal Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali sia da Steinberg

Studiare produzione audio presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali significa ricevere una formazione di alta qualità, garantita dal prestigio dell'istituzione e dalla certificazione Steinberg. Il Dipartimento offre inoltre dotazioni tecniche all'avanguardia, in modo che i partecipanti possano sviluppare le proprie competenze e capacità in un ambiente il più stimolante ed efficiente possibile.

Il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali si trova a Cremona, a circa cinque minuti a piedi dalla stazione dei treni e da quella dei bus. Dispone nelle immediate vicinante di numerose possibilità di parcheggio.

Cremona è ben collegata dai mezzi pubblici alle vicine città di Piacenza, Brescia e Milano (clic sulle città per informazioni su percorsi e collegamenti).